Caso Clinico – frattura bilaterale dei metacarpi

Paziente: Uomo, 42 anni.
Quadro clinico: Il paziente ha riportato una frattura dei metacarpi di entrambe le mani in seguito a un incidente, per la quale è stato sottoposto a intervento chirurgico. Nei mesi successivi all’operazione ha riferito persistente debolezza bilaterale delle mani, difficoltà nella flessione delle dita e lentezza nel processo di guarigione delle cicatrici chirurgiche, alcune delle quali presentavano segni di infiammazione.

Trattamento terapeutico – QMR Therapy:
Il paziente ha iniziato un ciclo di sedute con QMR Therapy come supporto al percorso riabilitativo. Già dopo le prime due sedute è stato osservato un miglioramento dell’aspetto delle cicatrici e un incremento della forza nelle mani, riferito anche dal paziente.

Risultati e follow-up: all’ottava seduta, il paziente ha riportato un recupero funzionale significativo delle mani, con miglioramento della mobilità delle dita e un più completo assorbimento delle cicatrici omogeneo e regolare, confermato anche alla valutazione manuale.

Nota clinica: la risposta al trattamento può variare in relazione alla natura della problematica, alla sua durata e alle caratteristiche individuali di risposta dell’organismo. La QMR Therapy è stata utilizzata come supporto complementare alla naturale evoluzione del quadro.


Vuoi sapere se la Qmr Therapy può essere utile nel tuo caso?


LA NUOVA FRONTIERA della RIABILITAZIONE